fb

P.S.A. s.s.d.a.r.l.
Casella Postale n° 42
20080 Vermezzo (Milano)
Tel. 339/2328543
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

CREVOLADOSSOLA. Dopo una gara stressante e ricca di colpi di scena, complicata anche dalla pioggia intermittente Alex Bocchio e Sergio Terrini sulla Peugeot 207 S2000, per un solo secondo su Fabrizio Margaroli vincono la 48^ edizione del Rally Valli Ossolane. Il pilota biellese della Twister Corse riesce ad avere la meglio sul pilota ossolano che sembrava poter ribaltare la classifica e vincere la gara di casa. E’ stato un duello avvincente che ha visto i due piloti lottare fino all’ultimo metro.  E dire che la gara sembrava ormai scontatamente a favore del biellese che  ha sferrato un incisivo attacco iniziale. Nel corso della penultima speciale, un errore di Bocchio ha riaperto i giochi, portando il distacco tra i due contendenti a soli due secondi. Il rally viene così deciso sull’ultima prova.  Margaroli è velocissimo, ma non abbastanza, perché Bocchio è appena lì dietro, ad un secondo, e gli basta per vincere la gara.

A completare il podio il sempre irriducibile Davide Caffoni, vincitore di gruppo “R” con la Renault Clio e autore del miglior tempo sul secondo passaggio della prova di “Aurano”. E se Caffoni è stato straordinario, non da meno lo è stato l’equipaggio Bestetti-Nicastri: la coppia novarese, a bordo della Renault Clio FA7,è riuscita ad ottenere uno storico quarto posto finale, dopo essere tra l’altro riuscita a vincere una prova sotto la pioggia. Alle loro spalle la nuova Subaru Impreza R4  di Riccardi nonostante qualche inconveniente, che di soli nove decimi precede la Renault Clio S1600 Del valtellinese Gianesini. Segue poi Patera, al debutto in Super2000 autore di una gara tutta in rimonta, davanti a Nicolini.

Il rally delle Valli Ossolane ha visto emergere anche alcuni giovani, tra i quali Mattia Pizio: il driver novarese che è riuscito ad ottenere il nono assoluto, coronando la propria prestazione con la vittoria di gruppo “N” battendo l’inossidabile monopolizzatore Gaetano Mazzetti . A chiudere il plotone dei primi dieci è Gualtiero Pastore, un gentlemenn dei rally, che ha saputo dimostrare ancora una volta tutta la sua esperienza, davanti al giovane e bravo Baccega.

Lodevole iniziativa di solidarietà dei piloti locali ed appassionati che in occasione della gara hanno promosso una raccolti di fondi a favore della gente delle aree terremotate dell’Emilia Romagna.

!!! Colpo di scena alle verifiche post gara, alla Renault Clio Williams di Bestetti-Nicastri vengono riscontrate delle irregolarità tecniche e pertanto viene esclusa dalla classifica.