fb

20080 Vermezzo (Milano)
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

BIELLA- Si disputerà sabato 8 e domenica 9 novembre il RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA, tradizionale appuntamento rallistico di fine stagione sulle strade biellesi.
Con l'apertura delle iscrizioni è iniziato il conteggio alla rovescia della competizione biellese che vanta una tradizione di importante di partecipanti e per la quale si spera altrettanto anche quest'anno.
La manifestazione organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati , riconferma a grandi linee il format consolidato delle edizioni precedenti. Infatti si correrà tutta d'un fiato nella giornata di domenica secondo la formula delle "ronde" preceduta dalla cerimonia di partenza sabato sera in centro a Biella nel piazzale adiacente allo stadio.
Il percorso sarà di 298 km. complessivi dei quali una quarantina relativi alla somma delle quattro prove speciali (una da percorrere quattro volte). E sarà la nota prova di "Curino" con la mitica inversione, ghiotto spettacolo per il pubblico.

Il programma prevede la Consegna Road Book e le Verifiche tecniche e sportive sabato 8 novembre dalle 09:00 alle 12:30 a Biella
Dalle 11,15 alle 15,30 vi sarà lo Shakedown, il test con le vetture da gara. Dalle 15,30 alle 18,00 sono in programma le Ricognizioni autorizzate.

La gara prenderà il via sabato 8 novembre con la Cerimonia di Partenza dal piazzale dello Stadio comunale di Biella alle 19,31 poi le vetture sosteranno per tutta la notte al parco chiuso.
Domenica alle 7,31' le vetture usciranno dal parco notturno e la gara entrerà nel vivo con la prima prova speciale alle 8,36'. Il secondo passaggio è in programma alle 11,28' cui seguirà una breve sosta nell'ora di pranzo.
Si riprenderà con la terza prova alle 14,20' , ed infine alle 17,02' la prova conclusiva. La carovana rallistica si dirigerà poi a Biella per l'arrivo finale previsto per le 17,54.