PIEDIMULERA(VB). Tutto come da programma il 10° Rally dell’Ossola dedicato ad Alessandro Borghini, sabato sera al via con la cerimonia di partenza ha richiamato appassionati e tifosi in piazza a Piedimulera per la sfilata dei 52 equipaggi in gara.

Davide Caffoni col numero 1 è primo a partire “Cercheremo di fare del nostro meglio, ma non bisogna sottovalutare Vescovi che è molto veloce con queste macchine!”

Fabrizio Margaroli aggiunge: “Non ci sono corse facili. Rispetto a Vescovi non conosciamo di puù le strade, ma lui è uno che va forte. Sarà dura!”

Stefano Setrini: “Con la Mitsubishi abbiamo più potenza, ma sui tratti stretti siamo svantaggiati. Noi andremo all’attacco!”

La tappa mattutina ha visto subito primeggiare l’emiliano Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi che più veloce di tutti ha sorpreso gli ossolani Caffoni di 1” 1 e Bruni di 3” 3 tutti sue Renault Clio Super 1600. Quarto è Martinelli (Opel Astra GSi) a 6” 8, poi Serini (Mistusbishi) a 8” 2 e Maran (Fiat Punto S1600) a 9”.

Nella P.S. 2 Caffoni però non si lascia sorprendere e sferra il suo attacco precedendo a sua volta Vescovi di 2” 7 e Bruni di 5”5, poi Maran e Margaroli. Caffoni soddisfatto, scavalca così Vescovi, mentre Margaroli lamenta problemi di assetto. Serini si giri due volte, mentre accusano problemi alla frizione Borghini e Martinelli.

Alla P.S. 3 dove ci si gioca anche il “Fumarc da Travers” vince ancora Caffoni con 2” 6 su Bruni e 4” 1 su Vescovi. Quarto è il varesino Maran a 7” 8 davanti a Minesi (Peugeot 106) a 8” 9.

Si chiude la prima tornata con Caffoni al comando davanti a Vescovi a 5” 7, Bruni a 10”, Maran a 22” 5 e Margaroli a 31” 1. Settimo è Minesi primo di A6, Martinelli  primo di A7, Comendulli n R3C, Bracchi N2, Franzetti N3, Serini N4, Candidi A5, Cavalli A0, Pedroli RSTB1, Melloni RS1,6.

Già diversi i ritirati, tra i quali Barbieri, Bettoni, Polonioli, De Tommaso, Borghini e Nicolini e Sarli.