fb

P.S.A. s.s.d.a.r.l.
Casella Postale n° 42
20080 Vermezzo (Milano)
Tel. 339/2328543
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

VARALLO (VC). Sono 43 gli equipaggi, che hanno superato le verifiche tecniche e sportive, che si accingono a prendere il via dell "8° RALLY CITTA' DI VARALLO E BORGOSESIA 2015". In gara anche tre vetture storiche e due autoclassiche,
La gara valida per Trofeo Rally Nazionali Prima Zona quale prova d'inizio stagionale e per il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta si disputa in due tappe oggi sabato con la prima prova speciale e domani domenica le restanti sette.
Grazie alla bella giornata primaverile soleggiata, buona affluenza di pubblico già dal mattino ai parchi assistenza, alle operazioni preliminari della gara. Momento suggestivo quello della partenza nella storica piazza Vittorio Emanuele II, e lungo le via della città con due cordoni di pubblico ma soprattutto alla prova speciale di apertura a Roccapietra.
Questa volta favoriti sono i piloti valsesiani in primis. Con il pluri-campione tricolore di Velocità su Ghiaccio Ivan Carmellino su Fiat Grande Punto Abarth e il campione tricolore delle Super1600 Massimo Lombardi, atteso al debutto sulla nuova Ford Fiesta R5. Altresì favoriti i verbanesi Riccardi-Belfiore con lla Subaru Impreza Sti, poi Chiavenuto e Antonazzo con le Mitsubishi Lancer, senza dimenticare Bestetti (Renault Clio Williams).
Ed ecco alcune dichiarazioni al via:
IVAN CARMELLINO: "Cercherò di fare del mio meglio, non è come correre sulla neve, e quindi è tutto da giocare, devo cercare di prenderci la mano senza esagerare"
ENRICO RICCARDI: "E' un bel percorso, spero in un bel risultato."
MASSIMO LOMBARDI: Devo difendere i colori valsesiani al meglio con questa Ford Fiesta R5 che si parla molto bene. Vedremo, non sarà facile basta aver vinto il tricolore per vincere, i primi due hanno molti più cavalli della mia Renault Clio."
PAOLO URBAN: "Quale presidente della Speed Fire Racing sono soddisfatto che si sia riusciti anche quest'anno a organizzare una bella gara. Ringrazio la PSA di Paolo Fortunati per l'impegno e tutti i partecipanti, che in futuro speriamo più numerosi.".

P.S.1 – Roccapietra (Km,1,480). Più veloci di tutti sono Riccardi-Belfiore con lla Subaru Impreza che chiudono così al comando la tappa di sabato. Secondo è il torinese Andrea Chiavenuto (Mitsubishi) a 3 decimi seguito dal valsesiano Carmellino (Punto Abarth) a 1" e dal borgomanerese Simone Fornara (Renault Clio S1600) a 2". Quinto il cusiano Bestetti su Renault Clio Williams A7 a 3" davanti al bovarese Antonazzo Mitsubishi) e al vercellese Curatolo (Renault new Clio) primo di R3. Colpo di scena: si rompe un semiasse sulla Ford Fiesta R5 di Lombardi. Il valsesiano scivola in trentesima posizione staccato di 12" 2. Nelle Autostoriche: più veloce è il biellese Ubertino (Porsche), mentre nelle Autoclassiche è Bertinotti su Opel Manta.