VARALLO (VC). Iscrizioni da oggi aperte per il "Rally Città di Varallo e Borgosesia 2014", in programma dal 26 al 27 aprile in Valsesia.

La corsa, valida per il Trofeo Rally Nazionali Zona 1 e per il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta, sarà organizzata per la seconda volta consecutiva dalla PSA di Paolo Fortunati, in collaborazione con la scuderia Speed Fire Racing diretta da Paolo Urban.

Dopo il successo dell'ultima edizione, la manifestazione si svolgerà questa volta in primavera e non più in autunno e sarà aperta oltre che alle vetture moderne, anche a quelle storiche. Si tratta quindi della prima gara in terra piemontese delle nove valide per il Trofeo Rally Nazionali.

Ben sette le prove in programma, tra cui la Colma, Boleto e Agarla. Come lo scorso anno la partenza avverrà nella giornata di sabato dalla Piazza di Varallo, alle ore 16.01, con la novità della prima speciale "La Colma" subito alle ore 16.17, poi il giorno seguente le rimanenti sei prove, con arrivo previsto della prima vettura alle ore 15.59.

Un misto di tecnica e velocità metterà all'opera i piloti su un percorso di oltre 60 Km di prove speciali su oltre 200 km complessivi, al termine dei quali verrà sancito il vincitore che iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro della corsa, dopo quello di Carlo Boroli.

In attesa che il rally entri nel vivo, sabato 19 aprile ci sarà la Consegna del Road Book, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, presso la Concessionaria FIAT "Toro Auto" ( Via Brigate Garibaldi, n° 12 - 13109 Varallo Sesia - Tel: +39 0163 51164). Così come nella giornata di venerdì 25 aprile, dalle 10:00 alle 12:00 presso il Teatro Civico (piazza Vittorio Emanuele - Varallo Sesia). In entrambe le date sarà possibile effettuare le prime ricognizioni, mentre sabato 26 aprile verifiche tecniche e sportive al mattino e poi lo shakedown, ovvero il test con le vetture da gara.

L'attesa sta per finire, per le iscrizioni chiusura il 17 aprile.