fb

P.S.A. s.s.d.a.r.l.
Casella Postale n° 42
20080 Vermezzo (Milano)
Tel. 339/2328543
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

VARALLO (VC).Sabato alle 19,01 sarà il borgomanerese Ivo Frattini in coppia con Sergio Rognoni al volante della potente Ford Focus WRC a scendere per primo dalla pedana di partenza in piazza Vittorio Emanuele a Varallo Sesia e dare il via alla cerimonia di partenza del "RALLY CITTA' DI VARALLO E BORGOSESIA 2'13".

Una passerella che vedrà sfilare i 93 equipaggi nella serata di sabato per raggiungere Borgosesia dove le vetture sosteranno tutta la notte, per poi iniziare la fase agonistica domenica mattina alle 8,01.

L'agonismo non mancherà certamente per ognuna delle numerosi classi e categorie, ma anche per la vittoria assoluta dove non c'è nulla di scontato e di facile per nessuno. Assenti i vincitori della scorsa edizione Bocchio-Terrini su Peugeot 207,  il pronostico indica Ivo Frattini quale il grande favorito, ma essendo la prima volta che sale sulla Ford Focus WRC dovrà anche un poco familiarizzare con la potente creatura di Colombi. Mentre Enrico Riccardi ha una lunga esperienza con la Subaru Impreza WRS R4 e trovarsi a proprio agio sul tracciato valsesiano. Non sono da sottovalutare le Super 1600 del campione italiano Massimo Lombardi, di Marco Rodili e Simone Fornara, o la Clio R3 di Damele più maneggevoli ed agili. E non dimentichiamo neppure la Subaru Impreza di Carlo Boroli e la Lancia Delta HF di Michele Andolina tra i potenziali protagonisti.

Così il week-end motoristico: Sabato 2 novembre 2013 dalle 09:00 alle 12:15 a Varallo Sesia: Consegna Road Book - Verifiche Sportive e Tecniche.

Lo Shakedown, il test con vetture da gara, previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00, poi dalle ore 15:30 alle ore 18:30 le Ricognizioni autorizzate.

Alle 19:01 la Cerimonia di Partenza a Varallo Sesia.

La gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati con la collaborazione della Speed Fire Racing, si correrà secondo la formula della classica "Ronde" con una prova speciale da percorrere quattro volte. Sarà la prova di "Foresto" di  9 km. che saranno 36 km. complessivi, su un itinerario di 125 km totali. Una prova che per la prima metà è a carreggiata ampia e veloce, poi si addentra verso i tratti boschivi e diventa più tortuosa e da guidare assumendo condizioni varie e di completezza.

Il primo passaggio domenica  mattina sarà alle ore  8,40, poi  il secondo alle 10,58. Dopo una breve pausa all'ora di pranzo la gara riprenderà col terzo passaggio alle 14,06 ed infine il quarto ed ultimo passaggio alle 16,24.  Poi le vetture s'incammineranno verso Varallo per il traguardo finale previsto dalle 17,04 in poi.