PONTE DI LEGNO (BS). Si aprono giovedì 8 agosto 2013  le iscrizioni al "VALCAMONICA RALLY"  in programma il 7 – 8 settembre 2013 nella splendida cornice alpina di Ponte di Legno al confine della Lombardia col Trentino tra le bellezze incontaminate del Passo del Tonale e dell'Adamello.

La gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati col patrocinio del Comune di Ponte di Legno e di Adamello Ski, assume particolare interesse poiché sarà valida per il nuovo JUNIOR RALLY SERIES 2013. Una sorta di campionato promozionale (ad iscrizione gratuita) composto di sei gare con una formula dai costi contenuti e con un alto livello tecnico e agonistico, allo scopo di stimolare la partecipazione a questo sport, in un momento economico poco favorevole.

E' questa la quarta gara della serie, iniziata a primavera in Toscana con il Rally del Monteregio, proseguita poi con la prova bolognese del Rally delle Due Torri e Successivamente in Puglia con il Rally Terra d'Otranto il mese scorso.

Il campionato riprenderà quindi dopo la pausa estiva in Lombardia con l'atteso ritorno del   "Rally della Valcamonica" a settembre, aperta a tutte le vetture da rally compresi i bolidi WRC e le "Storiche". Si correrà secondo la formula innovativa di queste nuove gare: una prova speciale da percorrere quattro volte nello stesso senso. Ovvero 4 Prove Speciali di km. 7,500 per complessivi  km. 30,00 .

Il programma prevede: Apertura Iscrizioni Giovedì 8 agosto 2013 e la Chiusura Venerdì 29 agosto 2013.Consegna Road Book - Verifiche Sportive e Tecniche: Sabato 7 settembre 2013 dalle 09:00 alle 12:00 c/o Palasport a Ponte di Legno. Lo stesso giorno è previsto lo Shakedown dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Nello stesso giorno: dalle ore 15:30 alle ore 18:30  sono previste le ricognizioni del percorso.

Cerimonia di Partenza:  Sabato 7 settembre 2013 alle ore 19:01,  in Piazza XXVII  Settembre a Ponte di Legno.  La gara entrerà nel vivo domenica 8 settembre con le quattro prove speciali previste due al mattino e due al pomeriggio per concludersi sempre a Ponte di Legno alle 17,50.