fb

P.S.A. s.s.d.a.r.l.
Casella Postale n° 42
20080 Vermezzo (Milano)
Tel. 339/2328543
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

BIELLA - Sale l'attesa per il “Rally Ronde Gomitolo di Lana” in programma sabato 5 e domenica 6 novembre sulle strade biellesi e cresce l'interesse verso la competizione che è giunta alla sua settima edizione.
Tra coloro che si sono già prenotati a gareggiare, anche piloti d'oltralpe, fra questi lo svizzero Michael Burri al volante di una Ford Fiesta R5 protagonista nel mondiale con la Renault Clio R3, figlio del pluricampione svizzero Olivier Burri.
Con la Skoda Fabia R5, vi sarà anche il lombardo Ilario Bondioni tra i protagonisti del Lombardia Ronde Cup e recente vincitore della Ronde delle Miniere.
Non potranno gareggiare le autostoriche (secondo il nuovo regolamento), ma non mancheranno le potenti WRC (World Rally Car) e proprio al volante di una di queste vi sarà il biellese Omar Bergo vincitore delle ultime due edizioni in coppia col verbanese Alberto Brusati, che sarà al volante della Ford Fiesta WRC. Con analoga vettura anche Corrado Pinzano, un altro biellese sempre ai vertici delle classifiche.

La gara valida per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta, organizzata dalla P.S.A. di Paolo Fortunati col patrocinio del Comune di Biella, seguirà il format collaudato della precedente edizione. Campo di gara sarà il tracciato della nota prova di “Curino” della lunghezza di 9,5 Km, con la spettacolare inversione, da ripetersi quattro volte (tutte quattro valide ai fini della classifica per una quarantina di chilometri su 298 km. complessivi.
Sabato 5 novembre si inizierà con la distribuzione del road book e le verifiche tecniche e sportive dalle ore 9.00 alle 12.15 presso l’area della Banca Fineco di Biella in C.so Risorgimento 42, dove saranno ubicate direzione gara, centro classifiche e sala stampa Seguirà lo Shakedown dalle ore 11.15 alle 15.15, ed infine le ricognizioni previste dalle ore 15.30 alle 18.30.
Cerimonia di Partenza sabato sera dal piazzale dello Stadio comunale di Biella alle 18,31 poi le vetture sosteranno per tutta la notte al parco chiuso.
Domenica alle 7,31: le vetture usciranno dal parco notturno e inizierà la gara vera. La prima prova speciale sarà alle 8,36'. Il secondo passaggio è in programma alle 11,28' cui seguirà una breve sosta nell’ora di pranzo. Si riprenderà con la terza prova alle 14,20', ed infine alle 17,02' la prova conclusiva. Il ritorno a Biella per l'arrivo finale è previsto per le 17,55.