fb

20080 Vermezzo (Milano)
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

DOMODOSSOLA (VB).   Sarà ufficialmente presentato venerdì 31 maggio alle 21,15 presso la “Comunità Montana Valli dell'Ossola” in Via Romita n.13 bis a Domodossola : il 49° Rally delle Valli Ossolane, in programma il  15 - 16 giugno 2013.

La gara, valida per lo Challenge  1^ Zona e peril Campionato Piemonte Valle d'Aosta Rallies, è organizzata  dalla P.S.A di Paolo Fortunati col patrocinio del Comune di Crevoladossola, di Domodossola, della Comunità Montana Valli dell'Ossola, oltre che delle Concessionarie Fiat del VCO: Autodomus – RenCar e Omegna Auto.

Tanta attesa quindi per conoscere le novità e i dettagli della edizione 2013, percorso, prove speciali e orari che saranno illustrati venerdì nel corso della serata.

Aspettative che non andranno deluse poiché l'Ossola abbonda di prove speciali, una più bella dell'altra e c'è l'imbarazzo della scelta.

Anche i concorrenti si auspica che siano all'insegna della grande tradizione che ha sempre visto una folta presenza di piloti e di alto livello, con importanti tesimonianze nel prestigioso albo d’oro.

Sono già circa una novantina ad oggi gli iscritti, e la lotta per il podio 2013 si prevede quindi molto accesa e i pretendenti numerosi. Lo scorso anno a vincere fu il biellee Alex Bocchio, ed anche se mancano ancora diversi giorni alla chiusura delle iscrizioni, e l'elenco iscritti in attesa di essere completato, c'è da scommeterci che gli ossolani Fabrizio e Massimo Margaroli, Andrea Giudici, Davide Caffoni, faranno di tutto per esserci e  per vincere.

La macchina organizzativa è da tempo al lavoro per non lasciare nulla al caso e assicurare alla manifestazione anche quest'anno, un forte richiamo sportivo e turistico.

La  49^ edizione della gara ossolana, conferma come  sede di partenza e arrivo, Crevoladossola presso l’area del “Val d'ossola Shopping Center", dove grazie alla disponibilità del Comune e della Pro Loco, fu brillantemente ospitata già lo scorso anno.

Sabato 15 giugno al “Val d'Ossola Shopping Center" di Crevoladossola il week-end motoristico inizierà con le Verifiche sportive e tecniche  dalle ore 9:30 alle ore 14,00, seguite dallo Shakedown, il Test con vetture da Gara al pomeriggio.

Alle18,31 si darà il via alla Cerimonia di partenza, con trasferimento al parco chiuso e sosta per tutta la notte. Il mattino di domenica la gara vera e propria con  arrivo domenica verso le 18,00.