BIELLA. Fuga inarrestabile di Pinzano – Zegna e della loro Skoda Fabia R5 nel 9° RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA.  Il coriaceo pilota biellese sulle strade di casa ha evidenziato la sua autorevolezza e della sua vettura al confronto delle rivali di classe R5.

Così al terzo passaggio sulla prova di Curino sotto la pioggia, un altro importante successo di Pinzano in 6’ 18” 4 che allunga sulla concorrenza. Secondo è il bravo Pizio a 3” 3, unico in scia. Terzo il torinese Pettenuzzo a 14” 2 e quarto Chentre  a 15” 7. Il valdostano rompe l’idroguida, ma a tempo record i meccanici riescono a sostituirla all’assistenza.  Prima dell’ultima prova la classifica vede quindi al comando Pinzano-Zegna con 9” 3 su Pizio e 19” 3 su Chentre. Più staccati seguono Fornara a 43” 5, Pettenuzzo a 51” 2 e Coti Zelati ad un minuto. Settimo è Boetto che continua a guidare le Super 2000 davanti a Fioroni primo di R3 e Tavelli primo di A7 seguito da Tasinato che chiude la top ten. In testa al gruppo N balza Gianesini già leader di N3, grazie a 30” di penalità a Serini per aver toccato una chicane.

Nell’ultima prova sempre sotto pioggia è ancora Pinzano a vincere staccando Pizio di 4” 8 e Chentre di 10” 1. Seguono Fornara e Pettenuzzo a 23” 3 ad ex aequo. Con la vittoria di 3 prove su 4 Corrado Pinzano e Marco Zegna su Skoda Fabia R5 marciano vittoriosi verso il traguardo seguiti da Pizio a 14” 1 e Chentre a 30” 0. Seguono Fornara, Pettenuzzo, Boetto primo delle Super 2000, Serini primo di N e di N4, Ottavo Fioroni primo di R3C, Tavelli primo di A7 e Gianesini primo di N3 che chiude la top ten.

In N2 trionfa Bracchi leader della classifica Piston Cup e in N1 Giachetti (Peugeot 106). In A8 guida il biellese Stasia (Lancia Delta) in A6 Gianatti (Peugeot 106), in A5 De Andreis e in A0 De Simone. Zorzi è primo di R2B. In K10 primo è Zanini (Peugeot 106). Pollarolo si afferma tra le Suzuki Swift della RSTB. Al traguardo 53 equipaggi dei 68 al via con i ritiri all’ultima prova di Besteti (cambio), Coti Zelati (uscito di strada), Bordet (rottura motore) che era in testa alla R2B e Bidese (problemi di elettronica).