RALLY VALLI OSSOLANE: FABRIZIO MARGAROLI SEMPRE IN TESTA.
Caffoni quinto per un’altra partenza anticipata.

MALESCO (VB). Rombano i motori nella pittoresca Valle Vigezzo illuminata dal sole  e temperature tipicamente estive, per il 54° Rally delle Valli Ossolane. La seconda tappa della gara organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, col patrocinio della Unione Montana della Valle Vigezzo valida per il Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta scende fino alle colline del Lago Maggiore.

Per motivi di sicurezza (tanto pubblico al di sopra delle aspettative e pochi commissari), inducono la direzione gara ad annullare la prova d’apertura la classica Crodo che i concorrenti percorrono in trasferimento.

Si passa quindi alla prova successiva ad Aurano, dove vince Fabrizio Margaroli in 8’ 35” 2  precedendo di 4 decimi Davide Caffoni, di 5” 9 il fratello Massimo e di 7” 2  Laurini. Bestetti giunge a 27” 1 e Corinaldesi a 30” 6. Bajardi precede Rolando e Colla nelle Super 1600. In R3c Pelgantini riesce a tenersi dietro Mazzetti. Fabrizio Margaroli guida la classifica con 6” 1 su Caffoni e 8” 7 su Laurini. Massimo Margaroli segue a 24” 3, Bestetti a 45” 1, Corinaldesi a 48” 6, poi vicini  Fornara, Barbieri e Serini.

Altro spiacevole imprevisto: Un piccolo cedimento del manto stradale in Cannobina ha costretto l'organizzazione ad accorciare la prova PS5 Passo Pantani di un paio di chilometri. Ancora Fabrizio Margaroli per un solo decimo batte Caffoni e lo mantiene a distanza, ora a 6” 2. Colpo di scena! A Caffoni viene rilevata una seconda partenza anticipata e a questo punto la penalità è di un minuto e il favorito scende al quinto posto con 1’ 06” 2. Laurini è ora secondo seguito da Massimo Margaroli e lo scatenato Bestetti.